BEURER BM 54 – Misuratore di pressione

BEURER BM 54 – Misuratore di pressione

16 Giugno 2019 0 Di SDblog

  BEURER BM 54 – Misuratore di pressione

Vedi anche altri prodotti come Braun ActivScan 9Mini aerosolDeumidificatore MEDISANA o Sfigmomanometro Beurer BM 55

DESCRIZIONE

Beurer BM 54 è un misuratore di pressione dalle dimensioni piuttosto contenute, direi ideali per il prodotto e l’utilizzo di cui se ne fa, il display è molto grande e ben leggibile, mentre il bracciale di misurazione è adatto ad un braccio con circonferenza da 22 a 44 cm.

BEURER BM 54 - Misuratore di pressione
BEURER BM 54

Possibilità di tener memorizzate le ultime 60 misurazioni suddivise per n°2 persone diverse, possibilità di trasferire le misurazioni tramite Bluetooth al proprio smartphone iOs o Android con installata l’app. gratuita Beurer HealthManager.

Questo misuratore di pressione Beurer BM 54 rileva aritmia e indicazione di rischio con la classificazione dei risultati mediante scala colorata.

PACKAGING

Nella confezione troviamo tutto il necessario per poterlo utilizzare immediatamente

  • Misuratore di pressione Beurer 54
  • Bracciale di misurazione
  • N° 4 batterie mini stilo
  • Sacchetta in tessuto per il trasporto
  • Manuale d’uso anche in Italiano

UTILIZZO

L’utilizzo risulta estremamente facile, basta indossare correttamente il bracciale collegato al misuratore, premere M1 o M2 in funzione di chi sta effettuando la misurazione e premere il tasto di avvio.

La misurazione a mio avviso l’ho trovata piuttosto lenta rispetto ad altri misuratori ma la parte che meno mi è piaciuta è la pressione applicata sul braccio per un tempo prolungato che ad essere sinceri sia io che mia moglie abbiamo trovato eccessiva e fastidiosa.

Per quanto la precisione invece l’ho trovata ottima e costante, il test l’ho fatto effettuando ripetute misurazioni ad almeno due persone diverse con altri due misuratori di altre marche.

BLUETOOTH

L’associazione dell’apparecchio al proprio smartphone risulta semplicissima, basta aver scaricato l’app. Beurer HealthManager ed averla aperta ed aver creato un account utente dall’applicazione stessa, a questo punto basta cliccare su “aggiungi dispositivo” ed il misuratore viene rilevato in maniera automatica, a questo punto il gioco è fatto, ogni volta effettueremo una misurazione ed avremo aperto l’applicazione, le misurazioni verranno trasferite automaticamente al proprio smartphone e memorizzate.

CONSIDERAZIONI FINALI

  • Precisione:   Ottimo
  • Confort:  Non dei migliori
  • Costruzione e design: Ottimo, piccolo con ottimo display grande e ben leggibile
  • Packaging:  Non manca nulla

Il misuratore di pressione Beurer BM 54 risulta essere un’ottimo prodotto a livello di design e nel pratico per quello che deve fare essendo anche molto preciso, non apprezzo la fastidiosa pressione eccessiva applicata al braccio ed è per questo che metto solo 3 stelle, se non fosse per questo fattore sarebbe il mio misuratore ufficiale di famiglia.

Per chi fosse interessato all’acquisto, di seguito lascio link Amazon

https://amzn.to/3alnDLu