Spazzolino elettrico Prorelax – RECENSIONE

Spazzolino elettrico Prorelax – RECENSIONE

19 Giugno 2019 0 Di SDblog

Spazzolino elettrico Prorelax

Vedi anche Spazzolino elettrico Sonic Solimo, ORAL B Genius 10000N, Oral-B Genius 8000N.

PRIME IMPRESSIONE ED ASPETTO ESTETICO

Il mercato degli spazzolini elettrici ormai è invaso da modelli ti tutte le marche e modelli, con varie funzionalità, con questo spazzolino elettrico Prorelax hanno forse puntato molto sull’estetica e meno sulle funzionalità che sono abbastanza essenziali ma comunque buone.

La linea è molto bella e morbida e liscia, su tutta l’impugnatura si trova solamente un tasto e delle lucine, per il resto totalmente liscio, anche il colore scelto lo trovo molto piacevole inusuale per la tipologia di prodotto ma ottima scelta.

Nella confezione troviamo:

Spazzolino elettrico Prorelax

3 testine

• Filo USB di ricarica

• Carica batterie da presa

• Astuccio di trasporto che funge anche da carica batteria

• Base di ricarica

USABILITA’ E CARATTERISTICHE TECNICHE

Appena ricevuto questo spazzolino elettrico Prorelax non ho resistito nel testarlo immediatamente in tutte le sue funzionalità !!!!

Lo spazzolino è alimentato mediante una batteria agli ioni di litio che con carica completa può durare fino a 120 min. di utilizzo che corrispondono a circa un mese con un uso medio di 2 volte al giorno per circa 2 min cad.

Con 20 min di carica rapida si può ottenere un’autonomia di circa una settimana di utilizzo, la carica completa invece impiega dalle 4 alle 6 ore.

Il cavo di ricarica USB inserito nella confezione può essere collegato sia al carica batterie in dotazione nella confezione ma anche in qualsiasi presa USB.

Sull’impugnatura dello spazzolino sono presenti 6 spie che all’accensione e allo spegnimento dello spazzolino si illuminano indicandone lo stato di carica in funzione della quantità di pallini che si accendono.

Le velocità di vibrazione della testina sono tre, sono selezionabili agendo sul pulsante di accensione tenendolo premuto per un secondo e sull’impugnatura ci sono tre luci con tre simboli diversi che ne indicano l’impostazione selezionata, questa impostazione rimane in memoria anche dopo lo spegnimento.

Una spia presente nella parte alta dell’impugnatura indica quando si sta agendo con eccessiva pressione sulla testina (rilevata da un sensore di pressione) riducendo automaticamente il numero di vibrazioni.

Ogni 30 secondi lo spazzolino scandisce mediante una sorta di interruzione di rotazione per una frazione di secondo, per ricordare il passaggio alla pulizia di un’altra zona.

La ricarica dello spazzolino elettrico Prorelax può avvenire in due modi, la più banale è quella di poggiarlo in posizione verticale sulla propria base di ricarica, la seconda invece basta depositare nella sua sede all’interno dell’elegante astuccio (ovviamente collegato a qualsiasi porta usb) che lo spazzolino passa in modalità di ricarica.

CONSIDERAZIONI FINALI

Dopo tre spazzolini di altre marche presenti nella mia famiglia, questo ha dato un qualcosa di modernità con una linea orientata all’eleganza, nonostante sia un solo spazzolino non guasta anzi lo rende molto piacevole.

Nulla da segnalare dal punto di vista funzionale, nulla di straordinari ma fa il suo in maniera egregia e francamente credo che le altre funzionalità presenti su altri spazzolini evoluti siaano anche eccessive, più commerciali che utili.

Per chi fosse interessato all’acquisto, di seguito lascio link Amazon

https://amzn.to/2K8rr8j