
Aspirapolvere senza fili ORFELD
22 Settembre 2019Oggi mi trovo a recensire questo aspirapolvere senza fili della Orfeld, marca che francamente non conoscevo prima di questo prodotto e devo dire che per certi versi mi ha sorpreso in positivo.
In fondo all’articolo trovate la video recensione
DESCRIZIONE
L’aspirapolvere mi è stata consegnata in un piccolo cartone che inizialmente mi ha fatto chiedere come potesse starci un’aspirapolvere senza fili con tutto il suo corredo, all’apertura ho trovato vari pezzi ben posizionati e confezionati con morbide plastiche apposite.
Il tutto era da assemblare, operazione risultata estremamente facile ed immediata senza bisogno di guardare il manuale di istruzioni (consiglio comunque sempre di guardarlo)
Una volta assemblato, l’aspirapolvere è apparsa veramente di piccole dimensioni e molto molto leggera, tutta costruita in plastica ma sembrerebbe di buona qualità ad esclusione del tubo che è in alluminio opaco.
Le connessioni dei vari pezzi sono risultate precise e ben salde l’una all’altra andando a creare la sensazione di un corpo unico.

ACCESSORI
Oltre alla scopa principale dove troviamo installato un rullo a spazzole morbide adatto a pavimenti duri, in confezione troviamo anche:
- Un secondo rullo a setole più rigide adatto ai tappeti
- Un filtro di ricambio
- 2 bocchette di aspirazione di cui una con spazzolino in testa
- Supporto di ricarica da parete ma può essere utilizzato anche in appoggio se stacchiamo la batteria

CARATTERISTICHE TECNICHE
Abbiamo tra le mani un prodotto piuttosto semplice ma che al proprio interno è presente una tecnologia avanzata, troviamo infatti un motore Brushless a 2 velocità con una potenza aspirante fino a 17000Pa, funzionamento con tecnologia ciclonica, una batteria removibile da 220mAh.
I tempi di ricarica della batteria di questo aspirapolvere senza fili ORFELD si aggirano sulle 4/5 ore mentre l’autonomia di utilizzo continuo varia dai circa 30 min. a velocità standard fino a scendere a circa 15 min. in velocità “Turbo”
USO PRATICO
L’utilizzo di questo aspirapolvere senza fili ORFELD risulta estremamente semplice in quanto l’accensione avviene premendo il tasto a grilletto posto all’interno dell’impugnatura (basta premerlo per un’attimo e ripremerlo per spegnere, non serve tenerlo premuto), nella parte superiore poi è presente un solo altro tasto che ci permette di metterlo in velocità “Turbo”, adiacente a questo tasto trovano posto dei led che ne indicano lo stato di carica della batteria.
Le dimensioni e il peso piuma di questo aspirapolvere, lo rendono estremamente maneggevole e confortevole nell’utilizzo, il motore Brushless è risultato molto silenzioso anche alla massima potenza.
Sulla parte frontale della spazzola principale sono presenti delle luci a led che si illuminano all’accensione dell’aspirapolvere e devo dire che oltre ad essere una chicca risultano anche molto utili quando ci troviamo ad aspirare in zone poco illuminate come ad esempio sotto i mobili.
La potenza aspirante è buona senza essere eccezionale, sicuramente inferiore ad altri prodotti professionali (con ben altri costi) ma certamente migliore anche di tante scopine elettriche a filo.
Molto comodo il supporto di ricarica a muro che ci permette di appendere il nostro aspirapolvere quando abbiamo finito di utilizzarlo e nello stesso momento viene anche ricaricata la batteria, viceversa se non appeso al proprio supporto si ha qualche difficolta ad appoggiare l’aspirapolvere.
CONSIDERAZIONI FINALI
Negli ultimi mesi mi sono trovato a testare parecchi aspirapolveri di ogni genere e devo dire che questo aspirapolvere senza fili ORFELD pur non avendo una potenza aspirante eccezionale che comunque è più che sufficiente a svolgere il proprio lavoro in maniera egregia, mi ha soddisfatto per tanti aspetti.
Le plastiche sono buone, l’assemblaggio impeccabile, la tecnologia non manca, la praticità è indiscussa data dal peso piuma e dimensioni ridotte, rumorosità contenuta, autonomia nella norma ed aspirazione dello sporco che nonostante non si abbia a disposizione una potenza top avviene in modo preciso raccogliendo anche le più piccole particelle.
Per concludere vorrei dire che si tratta di un prodotto con un elevato rapporto qualità/prezzo…sono abbastanza certo che in commercio è difficile trovare di meglio a questo prezzo.
Per chi fosse interessato vi lascio di seguito il link dove lo potete acquistare su Amazo
E veranente come scritto sono contento con questo Articolo
Ringrazio per aver apprezzato la recensione, cerco sempre di essere il più obbiettivo è trasparente possibile, spero possa tornare a trovarci sul blog.
Grazie