Batti materasso Hoover Mbc500Uv – Stop allergie

Batti materasso Hoover Mbc500Uv – Stop allergie

30 Luglio 2022 0 Di SDblog

Oggi sono a recensire questo Batti materasso Hoover Mbc500Uv e vi spiego perché l’ho acquistato.

PREMESSA

In questi ultimi anni il problema delle allergie sembra essersi accentuato sempre più e colpisce un gran numero di persone, in casa sia io che mio figlio siamo allergici alla polvere lui in particolar modo ogni mattina si sveglia con un raffreddore incredibile, starnuti a raffica e muco che cola dal naso, questo per le prime ore del giorno e poi basta fino al mattino seguente.

Abbiamo associato la sua allergia a qualcosa che proviene dalla sua cameretta visto che poi il resto della casa la vive tutto il resto del giorno senza problemi mentre nella notte sembra accumulare allergeni nel corpo, a questo proposito mia moglie ha pulito la cameretta in maniera meticolosa in ogni sua parte, ma purtroppo il risultato non è cambiato.

Facendo qualche ricerca su Internet abbiamo notato questo batti materasso Hoover Mbc500Uv di cui se ne parla molto bene ed effettivamente il dubbio sui materassi ci è venuto in quanto dormendo il respiro rimane molto vicino al materasso per parecchie ore, questo potrebbe essere causa delle allergie di mio figlio? Potrebbe anche essere….

PREZZO

Visto il prezzo abbastanza contenuto, si parla di € 129 ma scontato su Amazon ora lo si acquista con soli € 88 circa, abbiamo deciso di acquistarlo e fare anche questo tentativo.

DESCRIZIONE

Il batti materasso Hoover Mbc500Uv ci viene consegnato già il giorno seguente, nella scatola troviamo il solo batti materasso senza nessun accessorio.

Si presenta interamente realizzato in materiale plastico ma comunque ben costruito, il che gli consente di tenere un peso contenuto, nella parte aspirante troviamo la spazzola rotante mentre nella zona impugnatura abbiamo due tasti, uno di accensione e l’altro per attivazione e disattivazione della spazzola, in fine il cavo di alimentazione lungo ben 5 metri.

Abbiamo poi il contenitore dove viene aspirata la polvere o lo sporco, si rimuove premendo un apposito tasto meccanico, una volta estratto dal batti materasso Hoover Mbc500Uv abbiamo la possibilità di aprirlo, togliere il filtrino presente e pulirlo anche sotto l’acqua corrente.

Nella parte sottostante si trova la spazzola a rullo, anch’essa la si può estrarre per essere pulita ma questa necessità di togliere una vite mediante cacciavite a stella, a questo punto basta premere quattro levette ed il coperchio si rimuove dando accesso al rullo, l’estrazione è piuttosto semplice mentre il reinserimento è un poco più faticoso.

FUNZIONAMENTO

Il tempo di guardarcelo e poi lo abbiamo subito messo alla prova sul materasso di mio figlio, il funzionamento è estremamente semplice, basta inserire la spina e premere il tasto di accensione e il batti materasso batti materasso Hoover Mbc500Uv e possiamo subito notare la buonissima forza aspirante, attiviamo anche la spazzola premendo l’altro tasto e cominciamo a passare il materasso.

Notiamo subito che all’avvicinarsi alle superfici la lampada UV si mette in funzione in maniera automatica probabilmente per via di un sensore di prossimità, questa lampada dovrebbe abbattere il 99,9% dei batteri presenti sulle superfici passate.

RISULTATO

Davvero pochissimi minuti ed il materasso era tutto aspirato, apparentemente un’operazione di poco conto molto simile a ciò che già facciamo con i classici aspira polveri di casa, ma è stato invece davvero impressionante vedere quanta polvere e sporco abbia raccolto nel contenitore in una passata di materasso!!!

Constatato che il suo lavoro lo ha svolto egregiamente, non ci resta che aspettare la mattina successiva dopo che mio figlio ci abbia dormito sopra.

Beneeee volete sapere com’è andata??? La mattina successiva starnuti diminuiti in maniera drastica, solo pochissimi appena sveglio e poi basta, dalle mattine successive più nulla con nostra grande sorpresa e sua grande gioia!!!! 

Viene da sé che abbiamo passato tutti i materassi e tutte le parti morbide come divani, cuscini ecc.

NB. lo sporco che vedete in fotografia è stato raccolto con un veloce passaggio superficiale ad un materasso matrimoniale ed un divano, vi garantisco che credevamo fossero puliti !!!

CONSIGLIO

Quando dovete aspirare tessuti delicati vi consiglio di disabilitare il rullo in quanto essendo molto efficace vi tirerà i fili andando magari a rovinare il tessuto stesso ed ad ingrovigliare il rullo, anche la sola forza aspirante è comunque molto efficace.

CONCLUSIONI

Non possono che essere estremamente positive e senza alcun dubbio posso dire che questo batti materasso Hoover Mbc500Uv FUNZIONA veramente, una spesa contenuta che ci ha eliminato un problema allergico importante, per tutte le persone che ne soffrono lo consiglio vivamente.