
Binocolo professionale TACKLIFE 10×42
25 Settembre 2019Questo binocolo professionale Tacklife l’ho acquistato per fare un regalo, fra le tante scelte che ci sono sul mercato sono ricaduto su questo prodotto della Tacklife per alcuni fattori principali fra i quali le caratteristiche tecniche che mi sono sembrate buone, il prezzo conveniente ed in fine la marca per il fatto che ho già acquistato altri prodotti di svariato genere e mi sono sempre trovato bene con un rapporto qualità/prezzo elevato.
La confezione è piuttosto ricca in quanto sono presenti
- Il binocolo
- Tappi di protezione in gomma per lenti anteriori e posteriori
- Supporto per smartphone
- Supporto per treppiede
- Cinghia di trasporto a collo del binocolo
- Sacchetta in tessuto di trasporto
- Panno per pulizia lenti
- Manuale di istruzioni anche in Italiano

Fra le caratteristiche tecniche troviamo un ingrandimento 10X ed una lente da 42, il prisma BAK-4 con FMC Verde 97M/1000M
Per quanto riguarda l’aspetto estetico, ci troviamo fra le mani un prodotto ben costruito e di forte impatto per il suo design trasmettendo la sensazione di professionalità, tutto molto compatto e ben strutturato e solido, tutti i movimenti risultano con una certa resistenza frutto di una costruzione accurata.
Sono presenti parecchie regolazioni da poter imporre al binocolo in modo da potersi adattare al meglio alla nostra vista restituendo immagini nitide e chiare.
Su questo binocolo professionale Tacklife abbiamo la possibilità di adattare la distanza degli appoggi oculare in funzione se usiamo occhiali o meno, con la rotella centrale di colore argento andiamo a fare una prima messa a fuoco da calibrare sull’occhio sinistro, una volta trovata la regolazione corretta sul SX abbiamo la possibilità, qualora ce ne sia la necessità, di andare ad agire sulla rotella che troviamo al di sotto dell’oculare destro, in modo da effettuare una micro regolazione solo sul DX in modo che se abbiamo delle differenze fra i due occhi, possiamo ottenere una messa a fuoco ideale per entrambi.
Prima di consegnarlo come regalo al destinatario sono riuscito ad utilizzarlo per un po di tempo e mi sono fatto un’idea sul prodotto.
Gli ingrandimenti indicati mi sembrano reali (anche se difficile da giudicare) le immagini risultanti sono molto luminose e nitide, si riesce a tenere una buona stabilità sulle corte distanze mentre sulle lunghe è consigliato l’uso di un cavalletto che ne conferisca stabilità e restituisca un’immagine pressochè fissa.
Le mie considerazioni finali non possono essere che buone, trattandosi di un prodotto che svolge bene il suo lavoro associato ad un estetica piacevole ed una costruzione accurata, il prezzo di vendita che si aggira sui €35 lo trovo più che buono per il prodotto fornito.
Per estrema trasparenza devo altresì dire che al primo utilizzo ho avuto un problema con la rotella centrale di regolazione in quanto il cappuccio esterno in materiale metallico si è scollato dal regolatore vero e proprio in platica, nulla di grave ed il tutto risolto applicando un goccio di collo…uno scivolone costruttivo che per questo non mi ha fatto esprimere un pieno giudizio positivo.
Per chi fosse interessato all’acquisto, lo potete trovare su Amazon al link seguente
https://www.amazon.it/gp/product/B07KQ1P5L5/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1