Charmast Power Bank da 10400mAh

Charmast Power Bank da 10400mAh

7 Dicembre 2020 0 Di SDblog

Recensione di Charmast Power Bank da 10400mAh

Per i nostri cari smartphone con display sempre più grandi e luminosi e con processori sempre più potenti, il problema batteria diventa ancor più evidente e sempre dietro l’angolo, chi di noi almeno una volta non si è trovato ad uscir di casa senza aver ricaricato il proprio smartphone? 

Diventa sempre più importante quasi indispensabile avere con noi un alleato che ci aiuti in queste situazioni, un buon Power Bank…ma quale scegliere?

Charmast Power Bank da 10400mAh

NAVIGAZIONE

DESCRIZIONE

Bè sul mercato ce ne sono davvero di svariati generi ma oggi vi voglio parlare di questo Charmast Power Bank da 10400mAh perché mi è piaciuto per più aspetti.

Comincio col dire che la confezione se pur abbastanza minimal, in effetti si tratta di una semplice scatoletta di cartone ma con un contenuto piuttosto ricco, in effetti troviamo:

  • Il Charmat Power Bank da 10400mAh
  • N°1 cavetto USB – USB C
  • N°1 Cavetto USB – Micro USB
  • N°1 sacchetto di trasporto in rete imbottita

L’aspetto estetico del Charmast Power Bank da 10400mAh è piuttosto piacevole con forme morbide ed arrotondate, molto compatto e realizzato in plastica ruvida molto piacevole al tatto, i suoi 193gr di peso si fanno sentire ma allo stesso tempo trasferiscono sensazioni di robustezza.

SPECIFICHE TECNICHE

Il Charmast Power Bank da 10400mAh presenta n° 2 prese USB standard per connessione in uscita verso i device da ricaricare, n°1 presa micro USB in sola entrata per la ricarica del Power Bank e n°1 presa USB C che funziona sia in uscita che in entrata.

La porta bidirezionale USB Type C con sistema PD (Power delivery) e il protocollo di ricarica QC 3.0 (Quick Charge) supporta ricariche veloci fino a 2 A in ingresso e 3 A in uscita rende le ricariche fino a 4 volte più veloci rispetto a una ricarica convenzionale.

Lateralmente al Power Bank abbiamo la presenza di un tasto di accensione mentre sulla parte superiore n°4 lucine a led che ne indicano lo stato di carica.

Il Charmast Power Bank da 10400mAh è in grado di ricaricare almeno 2 volte uno smartphone come ad esempio Samsung S20 FE e addirittura 3 volte un iPhone XS.

I tempi di ricarica del Power Bank variano in funzione dell’alimentatore utilizzato, possono essere anche piuttosto veloci se si utilizza un alimentatore da 18W che è il massimo supportato dal Charmast Power Bank da 10400mAh.

Quelli di ricarica dei device invece mi hanno davvero soddisfatto in quanto molto simili a quelli di cui mi sono abituato con carica batterie originale del mio Samsung Galaxy S20 FE.

Il Power Bank è in grado di alimentare ben 3 dispositivi simultaneamente connessi alle due prese USB e a quella USB C.

CONCLUSIONI

Per concludere non posso che promuovere a pieni voti questo Charmast Power Bank da 10400mAh visto anche il suo costo abbastanza contenuto di € 21.99 che ritengo più che adeguato alle qualità del prodotto sia costruttive che funzionali.

Per chi fosse interessato all’acquisto di questo Charmast Power Bank da 10400mAh di seguito lascio link diretto Amazon

https://amzn.to/3gjr61Z