
WhatsApp pronta ad una nuova rivoluzione !!!
5 Giugno 2020Chissà quante volte vi sarete trovati incasinati fra gli account di WhatsApp sul telefono personale e magari su quello del lavoro e non capire in che conversazione vi trovate.
Tra poco sarà possibile avere lo stesso account WhatsApp su più smartphone e addirittura più account sullo stesso smartphone!!!
Sembra proprio che gli sviluppatori abbiano iniziato la fase di test per poter avere lo stesso account anche su uno smartphone dove la SIM fisica non è presente, un desiderio da parte di tantissimi utenti che sembra possa diventare realtà
Ma come funzionerà il multi account WhatsApp?
Al momento non è ancora chiaro come WhatsApp implementerà questa funzionalità nel sistema ma è certo che in questo momento gli sviluppatori la stanno portando avanti seriamente cercando di slegare l’account al numero di telefono che fino ad ora sembrava essere una questione per la quale non venivano ascoltati gli utenti.
Sembra che la parte più onerosa del lavoro sarà quella di mantenere la crittografia end-to-end su tutti gli smartphone collegati al medesimo account.
Molto probabile che l’accesso richiederà la registrazione e la creazione di un account in modo da accedere a WhatsApp sugli smartphone utilizzati con un account, questo comporterà che ci sarà l’obbligo di effettuare il backup da parte di tutti ciò che ora era solo facoltativo.
Il multi account in WhatsApp per certi versi sarà una vera e propria rivoluzione, dopo aver implementato il sistema con WhatsApp Web che ci consentiva di utilizzare il sistema su qualsiasi PC e dopo aver creato delle apposite app da installare su PC e Mac a breve avremo disponibile anche questa possibilità
Sarà un grosso vantaggio per molti di noi specialmente per chi costretto per lavoro ad utilizzare due smartphone, potremo gestire le nostre chat indifferentemente da uno smartphone all’altro, iniziare una conversazione su uno e finirla sull’altro senza perdere nemmeno una parola.
Pensate anche alla possibilità di poter cambiare numero di telefono senza rischiare di perdere nessuna delle nostre conversazioni magari per non farsi scappare qualche vantaggiosa offerta.
Ma quando sarà disponibile il multi account WhatsApp
Una data certa al momento non è ancora stata ufficializzata, stando alle informazioni raccolte da Webetainfo noto account Twitter sempre attento a raccogliere informazioni su WhatsApp, la fase di sviluppo è già stata terminata e si è passati a quella di test interni, per poi passare alla versione Beta.
Serviranno ancora diverse settimane di lavoro ma sembra ormai certo che con un po di pazienza la vedremo sui nostri smartphone e a quel punto WhatsApp sarà davvero un applicazione completa!!!