
Cuffiette Belkin RockStar
23 Settembre 2019ASPETTO ESTETICO
Queste cuffiette Belkin Rockstar vengono consegnate nella solita confezione curata appositamente per il prodotto da Belkin, nella confezione oltre alle cuffiette troviamo 2 coppie di gommini di diversa misura oltre a quelli installati in modo di avere la possibilità di trovare quelli che più si adattano alla conformazione del nostro orecchio.
NB. alla fine dell’articolo troverete la video recensione
Cuffiette Belkin Rockstar Cuffiette Belkin Rockstar
L’aspetto estetico che più balza all’occhio è sicuramente il cavo di forma piatta che ne conferisce una certa comodità di utilizzo andando ad eliminare i fastidiosi ingarbugliamenti oltre a rendere una certa robustezza, altra particolarità la notiamo nella forma inusuale degli auricolari stessi che presentano una strana piegatura che non ho mai incontrato prima su degli auricolari
Sul cavo stesso è presente un controller a tre tasti per la gestione dell’ascolto con il nostro iPhone/iPad con varie funzioni diverse in funzione se stiamo ascoltando musica o se siamo in chiamata.
Presente il connettore lightning che ci permette di eliminare l’utilizzo di scomodi adattatori
UTILIZZO
Una volta trovato il gommino adatto al nostro orecchio, gli auricolari si inseriscono perfettamente risultando morbidi e ben saldi, sicuramente adatti ad un utilizzo anche in movimento o durante lo sport essendo anche progettati per sopperire al sudore o a schizzi d’acqua.
Il controller presente sul cavo di queste cuffiette Belkin Rockstar ci permette di aumentare e diminuire il volume , mettere in pausa e riavviare una canzone o passare al brano successivo, avviare Siri e chiudere una chiamata in corso.
SUONO
La qualità sonora di questi auricolari l’ho trovata non eccezionale ma comunque molto buona, i suoni sono chiari e ben definiti, i bassi sono ben presenti ma non sovrastanti, le voci squillanti e ben identificate, il volume non è altissimo ma accettabile.
Ho apprezzato tantissimo la qualità delle chiamate dove la voce dell’interlocutore sembra molto vicina e chiarissima senza il minimo disturbo.
La conformazione dell’auricolare di tipo in ear con gommini ha i suoi pro ed i suoi contro in funzione anche delle nostre preferenze, se da una parte troviamo un certo isolamento acustico verso i rumori esterni che ci consente di concentrarci quasi esclusivamente a quello che stiamo ascoltando senza disturbi, dall’altra dobbiamo mettere in conto che quando inseriti i suoni e le voci esterne sono poco comprensibili e quindi impensabile tenerli inseriti magari in ufficio, oltre che non sentendo la nostra voce tendiamo ad urlare.
CONSIDERAZIONI FINALI
Ritengo che questi auricolari siano una buonissima alternativa alle earpods originali, in particolar modo per chi come me ha qualche difficoltà a tenerle stabili nell’orecchio, anche la qualità del suono è paragonabile con caratteristiche diverse di isolamento acustico per la propria conformazione.
Queste cuffiette Belkin Rockstar le ritengo un prodotto di qualità ad un prezzo non eccessivo ma comunque importante per la tipologia di prodotto, vengono vendute a circa € 50 su Amazon.
Se foste interessati all’acquisto di seguito vi lascio il link