FitBit Versa 2 – lo smartwatch con Alexa – RECENSIONE

FitBit Versa 2 – lo smartwatch con Alexa – RECENSIONE

11 Ottobre 2019 0 Di SDblog

FitBit Versa 2

Video recensione FitBit Versa 2

Premi QUI per visualizzare altri prodotti Hi-tech sul blog

Fitbit esce in commercio con questo Fitbit Versa 2 che è a tutti gli effetti l’evoluzione del precedente modello con l’aggiunta di alcune importanti funzionalità.

CONTENUTO CONFEZIONE

Oltre allo smartwatch Versa 2, in confezione troviamo un secondo cinturino per polsi più grandi ed il carica batterie proprietario con presa a clip e sistema di ricarica a contatti e non wireless, spina di connessione USB, non invece presente l’alimentatore.

NB. Può essere utilizzato qualsiasi alimentatore che utilizziamo per ricaricare i nostri smartphone

ASPETTO ESTETICO

Questo smartwatch ha un’estetica veramente piacevole da ogni punto di vista, dalla forma quadra dello schermo con bordi arrotondati, passando all’alluminio satinato della scocca fino ad arrivare al morbido cinturino in gomma.

Indossato risulta molto confortevole per il suo peso piuma ed il cinturino che all’interno è leggermente arrotondato che rende il contatto alla pelle piacevole .

La cassa è molto compatta dalle linee morbide con la sola presenza di un tasto laterale che serve per tornare alla schermata principale oltre ad essere impostabile per attivare Alexa o Fitbit pay

FitBit Versa 2 - lo smartwatch con Alexa - RECENSIONE
FitBit Versa 2

DISPLAY

Il quadrante di questo Fitbit Versa 2 ha delle dimensioni totali di 40×40 mm,  Il display invece è circa di 25×25 mm di tipo AMOLED touch  che lo rende molto definito e luminoso,  il vetro un Gorilla Glas 3

SPECIFICHE  TECNICHE

  • Batteria al litio per un’autonomia fino a 5 giorni ed un tempo di ricarica di 2 ore
  • Impermeabile fino a 50 mt
  • Sensore per il monitoraggio continuo del battito cardiaco
  • Connettività Bluetooth 4.0
  • Compatibile con sistemi operativi Android 5 e superiori ed iOS
  • Inserito un microfono che ci consente di interagire con l’assistente vocale Alexa

FUNZIONALITA’

  • Questo nuovo modello introduce alcune importanti funzionalità per il monitoraggio del sonno avanzato, sarà in grado di fornirci dati che riguardano la qualità del nostro riposo nelle varie fasi di sonno in base al monitoraggio del battito cardiaco, al tempo che passiamo svegli , ecc. sarà inoltre in grado di svegliarci al momento giusto e di indicarci il momento di andare a dormire in funzione delle nostre abitudini.
  • Alexa  è sicuramente una della maggiori novità di questo Versa 2, potremo interagire con l’assistente vocale per ricevere informazioni in merito ai nostri allenamenti ma anche per le condizioni metereologiche del nostro paese o come per gli impegni programmati.
  • Fitbit Pay il sistema di pagamenti contactless di Fitbit
  • Spotify avremo la possibilità di gestire i nostri brani direttamente sullo smartwatch (Richiede abbonamento premium)
  • Musica abbiamo la possibilità di memorizzare fino a 300 brani direttamente sullo smartwatch ed ascoltarli con delle cuffie bluetooth
  • Notifiche lo smartwatch tramite una vibrazione che è personalizzabile nella potenza, ci tiene costantemente informati sulle notifiche che riceviamo sul nostro smartphone, messaggi, chiamate, eventi, ecc.
  • Applicazione dai vari store online possiamo scaricare gratuitamente l’applicazione Fitbit necessaria per gestire lo smartwatch oltre a fornirci e memorizzare tutti i dati rilevati dal Versa 2, dall’applicazione installeremo anche i vari aggiornamenti, avremo la possibilità di cambiare le grafiche del display, installare applicazioni e molto altro ancora.
  • Allenamenti ovviamente oltre a tutto quanto sopra elencato, non mancano tutte le funzionalità per le quali è ottimamente progettato questo smartwatch cioè il monitoraggio delle nostre attività di fitness in ben 15 modalità diverse, corsa, nuoto, bici, ecc.

CONSIDERAZIONI FINALI

Ho confrontato il monitoraggio del battito cardiaco con un AppleWatch è si è rivelato pressochè identico e di estrema precisione, questo Fitbit Versa 2 oltre ad essere molto gradevole e confortevole dal punto di vista estetico, lo ritengo anche molto preciso nella rilevazione dei dati, principalmente studiato per il fitness con l’aggiunta di qualche funzionalità non indispensabili ma che di certo possono essere apprezzate e utili.

Un dispositivo ben fatto ad un prezzo accettabile di € 199,95, fornibile in varie colorazioni in funzione delle nostre preferenze.

Per chi fosse interessato all’acquisto di seguito link Amazon

https://amzn.to/32N7XOY