Friggitrice ad aria MasterChef

Friggitrice ad aria MasterChef

16 Luglio 2022 0 Di SDblog

Buongiorno a tutti, oggi sono a recensire un prodotto che per la sua tipologia non appena lo abbiamo conosciuto è diventato parte integrante con un uso costante nella nostra cucina, la friggitrice ad aria.

Ne abbiamo già una da tempo e la usiamo davvero costantemente, ma oggi sono a recensire questa marchiata MasterChef, prodotto ufficiale della nota trasmissione televisiva, al momento però non conosco la casa costruttrice, se siete interessati all’acquisto potete trovarla QUI

DESCRIZIONE della friggitrice ad ad aria Masterchef

La friggitrice ad aria MasterChef in questione si presenta davvero molto carina nel suo aspetto, forme morbide e lineari in nero lucido che la rende elegante e piacevole alla vista su ogni cucina.

Abbiamo un cestello con una capienza di ben 4,5Lt si rende piuttosto capiente anche per la sua forma che tende ad essere leggermente squadrata, all’interno troviamo una griglia metallica removibile il che consente all’olio o al grasso che cola dagli alimenti di non rimanere a contatto con essi oltre a permettere all’aria calda di avvolgerli a 360°.

IL FUNZIONAMENTO della friggitrice ad ad aria Masterchef

Il funzionamento di questa friggitrice ad aria Masterchef è davvero molto semplice ed intuitivo, non abbiamo la presenza di nessun tasto fisico il tutto funziona medianti tasti touch screen.

All’inserimento della spina ci si presenterà un unico tasto touch illuminato di accensione, una volta premuto compaiono tutti gli altri tasti che sono pochi ed intuitivi, sulla sinistra troviamo i tasti della temperatura impostabili da 10° a 200°, sulla destra i tasti per la regolazione del tempo da 1 min. a 60 min. e poi un ultimo tasto “M” che ci permette di selezionare uno fra i 7 programmi preimpostati per tipologia di alimento, la friggitrice deciderà tempo e temperatura.

Friggitrice ad aria Masterchef

Una volta impostati o manualmente o uno dei programmi ci basterà toccare il tasto di avvio per far partire la cottura, stesso tasto per terminarla e spegnere la friggitrice.

Se volete controllare lo stato di cottura degli alimenti, non serve spegnere la friggitrice ma basta estrarre il cestello, la friggitrice si ferma immediatamente ed al reinserimento del cestello ripartirà dal punto in cui ci siamo fermati.

LA COTTURA della friggitrice ad ad aria Masterchef

Certamente la cottura con la friggitrice ad aria rispetto ad una cottura con olio restituisce un risultato diverso che per gli amanti del fritto sarà un abisso per chi come me non ne è un consumatore assiduo la differenza non è poi così notevole, di certo di gran lunga più salutare e perché no anche molto ma molto più pratica ed economica, non abbiamo infatti l’acquisto, la gestione e lo smaltimento dell’olio.

La cottura con la friggitrice ad aria ci permette di cuocere gli alimenti con veramente solo un goccio di olio o addirittura assenza totale (noi non lo usiamo proprio)

CONCLUSIONI della friggitrice ad ad aria Masterchef

Le friggitrici ad aria hanno davvero preso piede nelle cucine e quindi il mercato ne propone svariati modelli, questo modello marchiato MasterChef mi è davvero piaciuto sia per estetica, per qualità costruttiva ma ancor più per semplicità.

Il prezzo di vendita di questa friggitrice ad aria Masterchef è di circa € 109 che ritengo assolutamente in linea alla qualità del prodotto fornito, ve la consiglio davvero.