Isiwi Telecamera sorveglianza Ring 1080P

Isiwi Telecamera sorveglianza Ring 1080P

28 Novembre 2020 0 Di SDblog

Questa Isiwi telecamera sorveglianza Ring 1080P da interni per una somma di fattori non mi è affatto dispiaciuta sempre focalizzandosi sul fatto che la si acquista a circa €43 su Amazon, ma vediamola assieme.

Isiwi Telecamera sorveglianza Ring 1080P

NAVIGAZIONE

CONFEZIONE

Isìwi telecamera sorveglianza viene consegnata in una confezione abbastanza curata dove all’interno oltre alla telecamera Ring 1080P della Isiwi troviamo il cavo di ricarica USB-Micro USB, l’alimentatore da muro, una spilletta per premere il reset ed un piccolo manuale d’istruzioni in Italiano.

CAMPI D’IMPIEGO

Per come progettata questa Isiwi telecamera sorveglianza Ring 1080P si presta per essere utilizzata come mezzo di sorveglianza interna di sicurezza ma a mio avviso ancor più come baby monitor essendo in grado di rilevare il pianto di un bambino (come rumore anomalo)

DESCRIZIONE

Ring 1080P si presenta da subito molto carina nell’aspetto, principalmente per le dimensioni davvero molto ridotti e linee piuttosto moderne.

Sul retro traviamo la presa Micro USB dove collegare il cavo di ricarica mentre sulla circonferenza della camera abbiamo l’ingresso della micro SD. Isiwi telecamera sorveglianza è fissata sul proprio piedistallo mediante un sistema che ne permette un posizionamento molto ampio nella scelta, in grado di compiere ampie rotazioni e movimenti sugli assi.

SPECIFICHE TECNICHE

La Isiwi telecamera sorveglianza in questione ha un sensore CMOS da 1/3” capace di registrare immagini a 2 Mpx a 1080P, il sistema di codifica è il classico H264 che consente una buona compressione senza perdita di qualità.

Abbiamo un audio bidirezionale il che ci consente di interagire mediante smartphone con chi si trova in prossimità della camera, oltre a sentire i rumori possiamo anche trasmettere la nostra voce che verrà riprodotta dall’altoparlante integrato nella camera.

La presenza dei led ad infrarossi nascosti permettono una visione al buio fino ad un massimo di circa 10 mt.

Isiwi Telecamera sorveglianza Ring 1080P

Fra le specifiche di rilievo di questa Ring 1080P abbiamo anche la capacità di rilevare movimenti e suoni inviando notifiche immediate sui nostri smartphone, le rilevazioni possono essere tarate per quanto riguarda la sensibilità in tre modalità diverse come bassa, media e alta.

La telecamera per funzionare dev’essere collegata ad una rete internet wifi in quanto non ha la presenza di una presa ethernet.

Fra le specifiche di maggior rilievo da segnalare la piena compatibilità con gli assistenti vocali come Amazon Alexa e Google Home.

APPLICAZIONE SMARTPHONE

Per poter gestire la nostra telecamera Ring 1080P della Isiwi dovremo scaricare dagli store dei nostri smartphone Android o iOs l’applicazione gratuita “ISIWI”, a questo punto accertarsi che il nostro smartphone sia connesso alla rete, aprire l’applicazione e procedere alla registrazione della telecamera, operazione molto semplice ed intuitiva oltre ad individuare e riconoscere immediatamente la telecamera.

A questo punto avremo pieno accesso alle impostazioni e alla visione live delle immagini e dei suoni rilevati dalla telecamera, oltre a poter trasmettere il nostro audio.

L’applicazione sarà in grado di segnalarci una notifica ogni qual volta venga rilevato un movimento o un rumore anomalo.

REGISTRAZIONI

Per quanto riguarda le registrazioni con questa Isiwi telecamera sorveglianza abbiamo più modalità per poterle effettuare, cominciamo col dire che allo stato di fornitura non avremo la possibilità di effettuare nessuna registrazione se non su CLOUD per i 7 giorni di prova forniti oltre ai quali dovremo sottoscrivere un abbonamento fra le modalità proposte.

Un altro sistema di registrazione consiste nel registrare su NVR in quanto essendo compatibile col il protocollo ONVIF sarà riconosciuta da qualsiasi NVR che risponde a tale protocollo.

Terza e ultima possibilità, registrare su schedina Micro SD da inserire direttamente nella telecamera, supportate schede fino a 120Gb.

QUALITA’ DELLE IMMAGINI

Non dobbiamo certo aspettarci una qualità eccelsa da questa Ring 1080P dove saremo in grado di distinguere chiaramente tutti i dettagli ripresi ma in generale le immagini sono di buona qualità assolutamente accettabili, non male nemmeno al buio dove gli ambienti sono ben visibili con una qualità sufficiente.

AUDIO

L’audio di Isiwi telecamera sorveglianza pur non essendo di altissima qualità e con un volume alto, mi è comunque piaciuto perché piuttosto immediato senza grandi ritardi e comunque abbastanza pulito permettendo la comunicazione, che sicuramente per la maggior parte di noi avverrà in casi eccezionali.

CONCLUSIONI

Per concludere non posso che dare un voto più che sufficiente a questa Isiwi telecamera sorveglianza Ring 1080P ad una telecamera dall’aspetto moderno e ben costruita, che ci propone delle immagini più che accettabili e che ha una buona funzionalità, direi proprio quel prodotto non di grandissima qualità ma che fa bene ciò che promette!!!

Per chi fosse interessato all’acquisto di questa Isiwi telecamera di sorveglianza Ring 1080P, di seguito lascio link diretto Amazon

https://amzn.to/2KPvj1F