
Microsoft Surface Duo, lo smartphone con 2 display
15 Giugno 2020Nel momento in cui Samsung è quasi pronta a presentare la seconda versione del proprio smartphone con schermo pieghevole il Galaxy Fold 2, Microsoft si appresta a debuttare con la propria visione di questa nuova tipologia di smartphone con un doppio display ma separato…e questo sarà il Microsoft Surface Duo.
Microsoft starebbe cercando in tutti i modi di debuttare in estate prima dell’uscita del Galaxy Fold 2 in modo da non subire il confronto diretto e poter privilegiare delle attenzioni del pubblico.

Parliamo di rivale in quanto il designe ricorda molto quello di casa Samsung, stessa tipologia di apertura a libro anche se Microsoft ha optato per due schermi separati.
Dal nome possiamo facilmente intuire che questo sarà il primo terminale ad entrare nella famiglia Surface di Microsoft.
Vedi anche altre News dal web presenti sul Blog
SPECIFICHE TECNICHE
Fra le specifiche tecniche di questo Surface Duo troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 855 con ben 6Gb di Ram e fino a 256Gb di memoria interna.
I due schermi avranno una dimensione di 5,6 pollici ognuno con una risoluzione di 1.800 x 1.350 pixel.
La batteria integrata sarà da 3.460 mAh mentre la fotocamera da 11 Mpx, il sistema operativo sarà Android

DUE DISPLAY
Quello che resta veramente da scoprire su questo Microsoft Surface Duo sarà appunto quali funzionalità abbia pensato Microsoft per l’uso di questi due display in modo da dare un valore aggiunto a questa scelta.
Pensiamo che se anche il designe ci porti ad associarlo inevitabilmente al Galaxy Fold, l’esperienza d’uso possa essere molto diversa proprio per il fatto che gli schermi saranno comunque due e non uno di dimensioni se pur importanti del Fold.
DATA D’USCITA
La data di uscita del Galaxy Fold sembra essere prevista per il 5 Agosto quindi come detto in precedenza, Microsoft molto presumibilmente dovrebbe anticipare l’uscita rispetto a questa data anche se attualmente non ci sono conferme da parte della casa madre stessa.
Non ci resta che aspettare per valutare con mano questo innovativo Microsoft Surface Duo, sulla carta ci è piaciuto ed incuriosito speriamo che queste sensazione vengano confermate anche nell’uso quotidiano.