Motorola RAZR      Bentornata Motorola

Motorola RAZR Bentornata Motorola

9 Gennaio 2020 0 Di SDblog

Motorola RAZR 2019-2020

Da grande appassionato di tecnologia, tanti anni orsono come tantissimi di noi, non mi ero fatto scappare appena ne ho avuto la possibilità, il telefono cellulare.

Ricordo come se fosse ieri quel giorno, dopo tanto tanto desiderio sono riuscito ad effettuare questo acquisto e non poteva che essere un “Motorola”  Microtac Elite, un telefono che ho adorato alla follia che mi faceva sentire grande anche perché in quegli anni in pochi avevamo un telefono ed io avevo quel telefono!!!

Negli anni successivi la mia passione per i telefoni è stata sempre alta e la mia stima per Motorola immensa tanto da farmene cambiare tanti ma sempre e solo Motorola in quanto sapeva essere sempre avanti un passo agli altri, una rincorsa alla miniaturizzazione finchè il mercato lo richiedeva e Motorola arrivava sempre prima.

Ogni modello che veniva immesso sul mercato aveva sempre qualcosa in più che la concorrenza non aveva, uno stile inconfondibile, estremamente elegante.

Ad un certo punto sembra che l’incantesimo si sia spento, dall’avvento degli smartphone Motorola non ha saputo reagire facendosi surclassare letteralmente da tutti gli altri produttori addirittura nemmeno stata in grado di rincorrerli fino a perdersi.

Questo per me è stato veramente un qualcosa che ha lasciato l’amaro in bocca nelle mia passione, quasi un tradimento da parte di chi ti fidavi ciecamente, negli ultimi anni si è visto sul mercato qualcosa anche di buono ma nulla che potesse rubare la scena ad altri costruttori, quante volte mi sono chiesto come mai una casa così importante e leader nel settore non fosse in grado di reagire.

Poi un giorno vedi l’annuncio e la presentazione di quello che da anni desideravi e speravi…lui il Motorola RAZR con schermo pieghevole e subito scoppia la scintilla in me, finalmente Motorola è tornata e dalla porta principale.

Motorola RAZR

Certamente non il primo smartphone con schermo pieghevole ma sicuramente il primo con questo form factor, finalmente Motorola ha di nuovo anticipato tutti e certamente qualcuno tornerà ad inseguire.

Gli smartphone con schermo pieghevole visti fino ad ora, tutti molto belli ma certamente parecchio tozzi ed ingombranti, questo Motorola RAZR è davvero piccolo ed elegante come Motorola ci aveva abituato in passato il tutto senza rinunciare ad un grande schermo OLED da 6,2”

Fra le caratteristiche principali troviamo inoltre un processore Snapdragon 710 octa-core da 2,2 GHz, 6 Gb di memoria RAM, 128 Gb  di memoria interna, una batteria da 2510 mAh e un secondo display esterno OLED da 2,7”.

Non vedo l’ora di poter toccare con mano questo smartphone per farmi confermare le belle sensazioni ricevute da questa presentazione, se lo acquisterò non so perché il prezzo sarà di € 1.599 un pochino proibitivo ma di certo mi piacerebbe averlo!!!

Bentornata Motorola, bentornata alta tecnologia.

https://www.motorola.it/products/razr