Logitech Pebble M450

Logitech Pebble M450

30 Maggio 2020 0 Di SDblog

Oggi mi trovo a recensire questo mouse della Logitech il Pebble M450, un mouse pensato per la portabilità e l’obbiettivo è senza dubbio stato raggiunto.

ASPETTO ESTETICO

Logitech Pebble M450Questo Logitech Pebble M450 ha un designe molto moderno ed elegante, le forme sono estremamente morbide ed armoniose che risultano un piacere tenerlo fra le mani.

Le forme pensate per questo mouse, appunto per essere oltremodo portatile, sono piuttosto inusuali, sviluppate su un asse orizzontale con spessori molto ridotti, leggermente superiore nella parte posteriore ed inferiore sulla parte frontale.

Queste forme ci permettono di trasportarlo in qualsiasi zaino o borsa con il minimo ingombro ma anche riporlo in qualsiasi tasca, forse queste ne va a discapito di una maneggevolezza leggermente inferiore (mio parere personale)

La costruzione è totalmente in materiale plastico ma di buona qualità che restituisce un feed tattile molto piacevole.

Logitech Pebble M450
Logitech Pebble M450

CONNETTIVITA’

Questo Logitech Pebble M450 è praticamente compatibile con quasi tutti i dispositivi in commercio avendo a bordo la doppia connettività.

Può essere connesso in modalità Wireless mediante il piccolo ricevitore USB a 2,4GHz fornito in dotazione o semplicemente tramite tecnologia Bluetooth, entro un raggio d’azione di 10Mt non avremo nessun tipo di problema inerente a ritardi o scatti del cursore che risulta sempre molto preciso.

Logitech Pebble M450
Logitech Pebble M450

La connettività bluetooth risulta molto comoda per tutti quei dispositivi che ne sono provvisti andando a liberare una porta USB ad esempio del vostro Notebook.

FUNZIONALITA’

Logitech Pebble M450 è dotato di un tracciamento ottico ad alta precisione con una risoluzione del sensore da 1000 dpi.

Fornito di 2 tasti (DX e SX) oltre allo scroller centrale che fa anche da terzo tasto.

Il mouse è pronto per la tecnologia Unifyng che permette di collegarlo con unico ricevitore con altri apparecchi come ad esempio la tastiera MX Keys, mentre il ricevitore non è fornito di tale tecnologia.

Logitech Pebble M450

Il funzionamento di questo mouse Logitech Pebble M450 avviene mediante una batteria AAA fornita in dotazione che con la tecnologia Low Energy di cui è provvisto si possono raggiungere i 18 mesi di utilizzo.

SILENZIOSITA’

Un mouse molto pubblicizzato, questo Logitech Pebble M450 anche per l’estrema silenziosità che ci permette un utilizzo in qualsiasi ambiente anche il più riservato senza disturbare ed allo stesso tempo restituendoci le medesime sensazioni del classico CLIK.

Alla mia prova posso confermare che la silenziosità è effettivamente notevole anche se non la reputo il 90% in meno di un classico mouse, lo scroll invece quello si…effettivamente non lo si sente.

CONCLUSIONI

Questo mouse Logitech Pebble M450 mi è proprio piaciuto per tanti aspetti ma forse si è dovuti scendere a compromessi per altri.

Fra gli aspetti che mi sono davvero piaciuti troviamo l’aspetto estetico che l’ho trovato molto elegante e moderno, le connessioni sono stabili sia in wireless che in bluetooth, la precisione del puntatore altrettanto buona grazie ai 1000 dpi, eccezionale la portabilità per i minimi ingombri oltre alla silenziosità dei tasti.

Se proprio devo trovare un aspetto che non mi trova del tutto soddisfatto, riguarda l’ergonomia che rinunciando alla classica bombatura di un normale mouse, si perde a mio avviso una certa maneggevolezza in quanto il palmo della mano non viene riempito, ma questo è un compromesso indispensabile per far fronte all’alta portabilità.

PREZZO

Il prezzo di vendita di questo mouse Logitech Pebble M450 al momento della recensione (Fine Maggio 2020) è di circa €25 che lo trovo addirittura economico rispetto alla qualità fornita sia costruttiva che funzionale!!!

Lascia un commento qui sotto !!!!