
Nescafè Dolcegusto ESPERTA KP3108K – Krups
21 Giugno 2019Macchina da caffè con un aspetto tutt’altro che anonimo
Nescafè Dolcegusto ESPERTA KP3108K – Krups
DESCRIZIONE
Con questa Nescafè Dolcegusto ESPERTA KP3108K prodotta dalla Krups ci troviamo sicuramente davanti ad una macchina da caffè dall’aspetto futuristico il cui giudizio è molto soggetto ai gusti personali della persona, io la trovo eccezionale per forma ed aspetto ritenendola un complemento d’arredo con la funzione da macchina del caffè.
Oltre all’aspetto estetico si possono notare le platiche di ottima fattura ed idem le finiture in questa Nescafè Dolcegusto ESPERTA KP3108K.
A differenza della mia precedente, su questa ESPERTA KP3108K della Krups non sono stati impiegati i comandi touch che tornano ad essere fisici situati in una sede circolare sopra la calotta sferica da dove viene erogato il caffè.
Di fronte in posizione ben visibile invece troviamo l’indicazione a tacche luminosa che indica il dosaggio prescelto.
Al di sotto troviamo il supporto dove viene posizionata la tazza, tale supporto a tre posizioni in altezza possibili, il posizionamento è manuale ed avviene “svitando” il supporto dalla posizione attuale, alzandolo ed abbassandolo all’occorrenza e fissandolo nuovamente “riavvitandolo” a scatto.
La vaschetta dell’acqua è posteriore e viene applicata solamente appoggiandola sulla propria sede.
Scelta un poco particolare quella della zona inserimento cialda che mi mette molto in contrasto sull’esprimermi in maniera positiva o negativa, cercherò di spiegarne il funzionamento e lascio a voi il giudizio.
USO PRATICO
L’inserimento della cialda in questa Nescafè Dolcegusto ESPERTA KP3108K non avviene direttamente nella macchina del caffè ma eseguendo la seguente operazione
- Alzare il coperchio frontale della macchina
- Estrarre il “cassetto” porta cialda dalla macchina
- Inserire la cialda nella sede all’interno del “cassetto”
- Richiudere il coperchio del “cassetto”
- Inserire il “cassetto” nella macchina
- Chiudere lo sportello frontale
- Erogare
Questa operazione ovviamente dev’essere fatta ad ogni erogazione di caffè, sicuramente la trovo molto più igienica per il fatto che si può applicare una pulizia molto più accurata alla zona di erogazione oltre che al cassetto stesso, dall’altro punto di vista trovo molto più macchinosa la preparazione la preparazione di un caffè.
CONSIDERAZIONI FINALI
Nescafè Dolcegusto ESPERTA KP3108K a mio avviso è molto bella, funziona egregiamente avendo anche tempi di riscaldamento ridottissimi è abbastanza silenziosa e la bevanda erogata risulta molto calda, mi lascia perplesso il sistema di preparazione ed inserimento e rimozione cialda che comunque visto da un altro punto di vista lo trovo molto igienico e quindi mi chiedo cosa sia meglio!!!
Per chi fosse interessato all’acquisto, di seguito lascio link Amazon