OMRON VIVA  Bilancia Smart RECENSIONE

OMRON VIVA Bilancia Smart RECENSIONE

23 Maggio 2019 0 Di SDblog
OMRON VIVA  Bilancia Smart RECENSIONE
OMRON VIVA

PRIME IMPRESSIONI E ASPETTO ESTETICO

Questa Bilancia OMRON VIVA si presenta subito col botto, già nell’aprire la confezione a me ha lasciato straordinariamente sorpreso perché dalle immagini non la credevo così bella, di un nero elegantissimo in vetro, tasti touch ben posizionati, un bel display ed innesti metallici che servono per le misurazione che creano un bellissimo contrasto col nero.

Le finiture di questa bilancia OMRON VIVA sono davvero buone ed inoltre è molto molto piatta, si potrebbe anche pensare che in fin dei conti è solo una pesa persone ma siccome questo oggetto spesso e volentieri non viene riposizionato in qualche scomparto nascosto, se è bella esteticamente non sia un male…ma credetemi che a mio gusto questa è quasi un peccato nasconderla perché la reputo quasi un pezzo d’arredo.

OMRON VIVA  Bilancia Smart RECENSIONE
OMRON VIVA

Si tratta di una bilancia smart dalle funzionalità avanzate che oltre a pesare, mediante le placche metalliche incastonate nel vetro promette di dare indicazioni in merito a svariati valori quali:

  • Percentuale di grasso corporeo
  • Percentuale muscoli scheletrici
  • BMI
  • Metabolismo a riposo
  • Livello di grasso viscerale

La tecnologia bluetooth associata all’applicazione per smartphone “omron connect” ci da la possibiltà ad ogni pesata di trasferire e memorizzare in automatico i dati sul proprio smartphone  ad esempio per tener sotto controllo i propri progressi in caso di dieta.

Alla prima accensione di questa bilancia OMRON VIVA dobbiamo settare io dati che riguardano, anno, data, ecc. dopo di che si possono memorizzare i dati di quattro persone diverse in modo da memorizzare le pesate suddivise per individuo e saranno attribuite ai numeri 1,2,3 e 4 oltre a questi esiste un utente guest.

All’interno della confezione troviamo anche un corposo manuale in svariate lingue dove troviamo anche alcune nozioni sul significato delle varie rilevazioni, vengono anche indicate le percentuali di margine d’errore.

CONSIDERAZIONI FINALI

Che dire di questa bilancia se non che è davvero bella ed elegante, credo non sfiguri in qualsiasi ambiente la ospiti, a livello funzionale ha al suo interno una tecnologia sicuramente avanzata e l’applicazione molto comoda e funzionale, per quanto riguarda la precisione dei dati forniti francamente  non ho le conoscenze per trarre conclusioni ma sono abbastanza convinto che questi dati siano alquanto indicativi, poco pensabile che solo salendo su una pesa si possano trarre questo numero di dati ed anche molto precisi…nel mio caso comunque non è quello che cercavo e quindi poco gli do peso anche se un’occhiata gliela butto!!!

NOTA NEGATIVA

Posso dire che il più grande pregio di questa pesa che sta nella sua estrema eleganza data dal vetro lucido di colore nero, si trasforma anche nel suo peggior difetto in quanto appena ci si appoggia i piedi o le mani rimangono degli aloni molto vistosi…vorrà dire che la dovremo tenere stracciata per tornare a gustarsi tutta l’eleganza che sprigiona.

La potete acquistare su Amazon al seguente link

https://amzn.to/2xgRlns