
Oral-B Genius 8000N – Spazzolino Smarth- RECENSIONE
6 Ottobre 2019Oral-B Genius 8000N
Vedi anche Spazzolino elettrico Sonic Solimo, Spazzolino elettrico Prorelax, ORAL B Genius 10000N.
CONSIDERAZIONI INIZIALI Oral-B Genius 8000N
Sono mesi che utilizzo questa tipologia di spazzolini ed in particolare proprio questi della Oral-B, dai modelli base per bambini al modello top di gamma il Genius 10000N, per questo ho un metro di paragone piuttosto ampio ed in funzione di questo posso esprimermi che questo Oral-B Genius 8000N è il fratello minore del 10000N ma solo per la tipologia e quantità di accessori inseriti in confezione.
Confezione Genius 8000N Custodia Genius 8000N Supporto Genius 8000N Porta testine Genius 8000N Caricabatteria Genius 8000N
PACKAGING – Oral-B Genius 8000N
La confezione è comunque molto ricca ma meno pregiata in alcuni aspetti rispetto al 10000N
- Spazzolino elettrico Oral-B 8000N
- Base di ricarica
- Contenitore porta testine
- 1 testina
- Supporto a ventosa per smartphone
- Astuccio di trasporto in materiale plastico
Le più importanti differenze fra i due spazzolini stanno proprio nelle due seguenti
- L’astuccio presente in questa confezione è solamente un contenitore plastico dove inserire spazzolino e testine, mentre ne 10000N troviamo un astuccio che oltre ad essere utile per il trasporto, al suo interno ingloba una batteria ricaricabile che all’inserimento dello spazzolino lo va a ricaricare.
- Le testine fornite nel 10000N sono 4 a differenza di una fornita con questo modello
Oral-B 8000N Oral-B 8000N
TECNOLOGIA – Oral-B Genius 8000N
Anche in questo spazzolino è presente una tecnologia avanzata, ricca di sensori che associati all’applicazione su smartphone scaricabile in forma gratuita dai vari store, ci consentono un’esperienza innovativa applicata ad un’operazione che effettuiamo tutti i giorni come la pulizia dei nostri denti.
L’applicazione dello smartphone associata allo spazzolino mediante bluetooth è in grado di seguire la pulizia individuando su quali denti stiamo agendo e per quanto tempo, oltre che ad indicarci quando stiamo facendo troppa pressione, ecc.
L’applicazione terrà memorizzato ogni sessione di pulizia fornendoci un resoconto, è possibile anche connettere più di uno spazzolino che automaticamente verrà riconosciuto separando le memorizzazioni.
In funzione delle nostre preferenze o necessità, abbiamo la possibilità di scegliere fra diverse tipologie di azione della testina, da quella più forte a quella più delicata passando da quelle speciali che alternano velocità in automatico.
USABILITA’ – Oral-B Genius 8000N
La base di ricarica risulta molto comoda in quanto lo spazzolino va solamente posizionato in sede senza dover far incastrare nessuna spina che a volte risultano troppo precise ed antipatiche da inserire, nell’uso l’ho trovato molto leggero e maneggevole dando delle belle sensazioni di pulizia profonda, ciò che non mi restituiva lo spazzolino normale.
CONSIDERAZIONI FINALI Oral-B Genius 8000N
Da mesi ormai utilizzo spazzolini elettrici e credo che difficilmente tornerò al tradizionale, questo in particolare ha delle funzionalità quasi eccessive rispetto alle mie esigenze ma che di sicuro non guastano ne disturbano, nel momento in cui le si vuole utilizzare le avremo a disposizione.
Per quanto riguarda la parte smart certamente un valore aggiunto su questi spazzolini ma personalmente non la utilizzo quasi mai se non in qualche occasione.
Per chi fosse interessato all’acquisto, di seguito lascio link Amazon