Penna elettronica Boyata per tablet e smartphone

Penna elettronica Boyata per tablet e smartphone

11 Giugno 2019 0 Di SDblog

DESCRIZIONE e PRIME IMPRESSIONI

Questa penna elettronica Boyata per tablet e smartphone Boyata si presenta ben fatta, molto leggera e dalle dimensioni molto contenute, viene consegnata in una confezione di cartone molto minimal con la sola penna ed il cavetto di ricarica USB.

La penna ha una punta in rame abbastanza fine da Ø 1,6 mm, un tasto laterale bianco per l’accensione che viene indicata da una luce azzurra , la clip per poterla appendere e la presa di ricarica inserita nella parte superiore.

TEST

I test con questa penna elettronica Boyata li ho eseguiti su iPad 2018, iPhone X e iPhone 7

L’attivazione dei programmi mediante tocco sull’icona e lo scorrimento delle pagine risulta piuttosto precisa e fluida su tutti i dispositivi, funziona anche il touch force facendo più pressione.

Per quanto riguarda la scrittura invece, su applicazioni native come “Note” su iPad 2018 non è stata riconosciuta a livello di scrittura ma ha proseguito con la funzione di scorrimento pagina e selezione funzioni (il problema credo che stia nel fatto che il mio iPad è associato alla Apple pancil), mentre su iPhone 7 e iPhone X ha funzionato anche come penna senza alcun problema.

Questo problema invece non è mai stato riscontrato su applicazioni di terze parti per la scrittura, risultata abbastanza precisa con un lag minimo, in alcune occasioni non si è troppo precisi anche per il fatto che la scrittura avviene già prima di toccare fisicamente il vetro del dispositivo, certamente ad una distanza veramente minima, credo nella norma di alcuni decimi di millimetro.

Ho notato che in fase di scrittura con questa penna elettronica Boyata, il tratto risulta frastagliato nelle zone curve ma al rilasciare la penna, il tratto mediante software diventa con curve morbide, scorrevoli ed uniformi.

In alcuni casi ho notato che la penna se utilizzata estremamente in verticale non traccia nessuna riga, mentre se utilizzata con una leggera inclinazione rispetto allo schermo non si ha nessun problema del genere.

CONSIDERAZIONI FINALI

Diciamo che sicuramente questa penna ha alcune lacune ma assolutamente passabili visto il prezzo irrisorio di € 10,99 su Amazon con cui viene messa in commercio, un’oggetto che sicuramente viene molto utile in alcune situazioni dove l’uso del dito risulta davvero scomodo o improponibile (ad esempio per appunti).

Penna elettronica Boyata per tablet e smartphone

Mi ha risolto un bel problema con un’applicazione che utilizzo a lavoro per stilare rapporti d’intervento dove alla fine sia colleghi che clienti devono apporre la loro firma e francamente farlo con un dito su iPhone  risulta davvero scomodo ed incomprensibile.

Vantaggioso anche il fatto che non serve nessuna procedura per far dialogare la penna al dispositivo, basta premere il pulsante bianco ed è subito operativa.