
PowerBank TNTOR ultrasottile 5000 mAh
19 Ottobre 2019Questo PowerBank Tntor ha alcune caratteristiche particolari partendo dalla forma estremamente piatta di soli 6mm di spessore ed il cavo di ricarica con connessione lightning (iPhone) incorporato.
DESCRIZIONE
L’aspetto estetico risulta molto minimal con linee nette e pulite in materiale plastico e liscio, nelle due facciate non si trova nulla se non 4 led su una delle due che ne indicano lo stato di carica.
Sul uno dei lati stretti e sottili di questo powerbank Tntor troviamo il cavo per connettersi al cellulare che in fase di non uso trova il suo posizionamento nell’apposita sede, sempre sullo stesso lato trovaimo anche il tasto di accensione.
Sul lato laterale lungo e sottile invece troviamo l’ingresso per la spina micro usb per la ricarica del powerbank che avviane mediante apposito cavo fornito in confezione, non troviamo invece l’alimentatore, possiamo usare un normalissimo alimentatore Usb (per intenderci quello che utiliziamo per i cellulari)
SPECIFICHE TECNICHE
La capacità di questo powerbank Tntor è di 5000 mAh il che ci consente una ricarica completa del nostro iPhone, adatto quindi in caso di emergenza da portarci sempre con noi dato che le forme ne consentono un posizionamento un po tutti i posti, borse, marsupi ma anche tasche.
La ricarica completa del powerbank avviene in circa 3 ore, mentre la ricarica del nostro smartphone 35 min. per raggiungere il 50% (Test effettuato su iPhone 7)
Il powerbank TNTOR è dotato di un complesso sistema di circuiti di sicurezza che prevengono, cortocircuiti, surriscaldamenti, scarica totale e sovracarica.
USABILITA’
Sempre per mezzo del fatto di essere molto sottile e avendo il cavo incorporato, l’usabilità risulta di grande confort specialmente per un’uomo che ha la possibilità di tenerselo anche in tasca pur essendo collegato allo smartphone senza avere l’impiccio del classico cavetto.
Viceversa però per una donna che generalmente utilizza una borsa l’assenza del cavo la costringe in fase di chiamata a tenersi il powerbank fra le mani assieme allo smartphone mentre col classico cavetto avrebbe la possibilità di lasciare il powerbank comodamente nella borsa ed estrarre solamente lo smartphone.
Poi per quanto riguarda l’usabilità ritengo che il giudizio possa essere soggettivo in funzione dell’utilizzo che se ne fa…ricordiamoci che si tratta di un’accessorio pensato per le emergenze.
PRO
- La forma costruttiva lo rende estremamente trasportabile
- Il cavo incorporato ci evita scomodi cavi volanti
- Il powerbank TNTOR può ricaricare in nostro iPhone anche contemporaneamente alla propria ricarica
CONTRO
- Il cavo incorporato è piuttosto rigido e costringe il telefono a disallinearsi dal powerbank quando in carica.
- La plastica liscia delle facciate non consente il grip fra telefono e powerbank e visto che devono essere appoggiati fra loro in fase di ricarica, forse una zona gommosa avrebbe reso più confortevole l’utilizzo
CONSIDERAZIONI FINALI
Un buon Powerbank da 5000 mAh diverso dal solito con dei pro e dei contro in funzione di come intendiamo utilizzarlo, si tratta comunque di un dispositivo quasi indispensabile che ci consente di non rimanere senza carica del telefono, pronto ad essere utilizzato nel momento del bisogno dandoci una certa tranquillità.
Il prezzo di vendita è di circa 19€ che lo ritengo ottimo per il prodotto fornito.
Per chi fosse interessato all’acquisto di seguito link Amazon