Presa Smart Aunics compatibile Alexa e Google Home

Presa Smart Aunics compatibile Alexa e Google Home

15 Febbraio 2021 0 Di SDblog

In questi tempi dove le case diventano sempre più smart, questo tipo di accessori sono sempre più presenti nelle nostre abitazioni che se funzionano correttamente ci aiutano tantissimo nelle routine quotidiane ma non sempre è così, oggi vediamo questa presa Smart Aunics.

MENU’ DI NAVIGAZIONE

DESCRIZIONE

La confezione di questa presa Smart Aunics è di due prese che al primo impatto si fanno immediatamente notare per le loro piccole dimensioni specialmente in larghezza, che ci consentono di accedere, in caso di presa multipla a parete, anche alle prese immediatamente adiacenti, parecchie di queste prese in commercio occupano tanto spazio sul laterale ostacolando l’inserimento di altre prese.

La presa Smart Aunics in questione presenta una mini spina frontale e una multipresa posteriore, in oltre troviamo un tasto nella parte superiore con integrata una luce che ci indicherà le modalità in cui si trova la presa oltre a permetterci di accenderla e spegnarla manualmente.

Luce spenta:  presa spenta

Luce accesa:  presa accesa

Luce lampeggiante:  in fase di accoppiamento

APPLICAZIONE “SMART LIFE”

Per cominciare dovremo scaricare l’applicazione apposita in forma gratuita presente sui vari store, tale applicazione si chiama “Smart life”, una volta scaricata dovremo inserire la presa Smart Aunics alla presa di corrente, premere il tasto per 5 secondi e mandare le prese in modalità accoppiamento, quindi con luce blu lampeggiante.

A questo punto accedere all’applicazione su smartphone che in prima battuta vi chiederà di registrare la presa Smart Aunics alla vostra rete wifi, una volta fatto questo premere sul tastino “+” per aggiungere un dispositivo che verrà rilevato in automatico ed il gioco è fatto, tutto molto semplice ed intuitivo, ripetere poi l’operazione con la seconda presa e così via se ne aveste di più.

Una volta connesse e riconosciute sull’applicazione, avremo la possibilità di accendere e spegnere le prese selezionandole ed agendo su un grosso tasto sul display, in oltre potremo programmarle a piacimento o creare degli scenari.

ALEXA E GOOGLE HOME

Ma non è finita, queste prese possono facilmente dialogare con Alexa o Google Home quindi essere gestite mediante comandi vocali, ho testato il tutto personalmente su Alexa.

Dall’applicazione su smartphone di Alexa chiedendo di rilevare nuovi accessori compatibili, sono state individuate e riconosciute in pochi secondi diventando a tutti gli effetti operative avendo quindi la possibilità di accenderle e spegnerle anche da Alexa sia in maniera manuale sia con i comandi vocali.

Presa Smart Aunics compatibile Alexa e Google Home

CONCLUSIONI

Per concludere posso dire di avere un parere estremamente positivo su questa presa Smart Aunics in particolar modo per la semplicità e fluidità nelle operazioni di attivazione ed accoppiamento, il funzionamento poi è impeccabile, manualmente da smartphone il comando è immediato come da comando vocale con Alexa.

Credo che il prezzo di €27 per questa presa Smart Aunics (confezione da 2 pezzi) sia più che adeguato, di certo nella mia abitazione se ne aggiungeranno altre a breve.