Beurer BM 55 – Misuratore di pressione – RECENSIONE

Beurer BM 55 – Misuratore di pressione – RECENSIONE

25 Luglio 2019 0 Di SDblog

 Misuratore di pressione Beurer BM 55

Vedi anche altri prodotti come Braun ActivScan 9, Misuratore di pressione BEURER, Mini aerosol, Deumidificatore MEDISANA o Sfigmomanometro Beurer BM 55

DESCRIZIONE e CARATTERISTICHE TECNICHE

Questo misuratore di pressione Beurer BM 55 viene fornito in comoda custodia da trasporto contenente il misuratore stesso e la fascia da braccio oltre che al libro istruzioni, le 4 batterie ministilo per poterlo mettere in funzione ed il cavetto per la connessione al pc.

La fascia fornita in dotazione è adatta a delle braccia con un range di circonferenza da 22 a 36 cm.

Il misuratore di pressione Beurer BM 55 è di dimensioni piuttosto importanti, dove sono stati inseriti un grande schermo, due tasti touch ed un tasto fisico, in testa troviamo la presa micro usb per connessione al pc.

Le linee sono piuttosto arrotondate e morbide che ne consentono un’ottima maneggevolezza nonostante le dimensioni.

Beurer BM 55 - Misuratore di pressione - RECENSIONE
Display Beurer BM 55

Possibilità di memorizzare fino a 60 risultati per due persone distinte, oltre alla misurazione della pressione viene indicato anche il battito cardiaco ed eventuale aritmia.

I risultati delle misurazioni vengono classificati con la classica scala colorata posta sul lato sinistro del display.

Beurer BM 55 - Misuratore di pressione - RECENSIONE
Display Beurer BM 55

Possibilità di scaricare i dati e tenerli memorizzati e visionati su pc mediante apposito cavetto usb fornito e software disponibile gratuitamente sul sito ufficiale.

NB. Il software è disponibile solo per PC e non per Mac

UTILIZZO


Il misuratore di pressione Beurer BM 55 è piuttosto semplice ed intuitivo da utilizzare, dopo le prime impostazioni preliminari quali data, ora, ecc. che avvengono medianti i due tasti touch per aumentare o diminuire i valori e col tasto fisico per confermare, siamo praticamente pronti all’utilizzo

La misurazione avviene infilando il classico bracciale facendo molta attenzione a posizionarlo secondo le istruzioni riportate sul bracciale stesso, fatto questo basta premere il tasto fisico di accensione ed attendere circa 20 secondi.

Le misurazioni le ho trovate piuttosto precise e costanti, il display molto luminoso ed i caratteri di grandi dimensioni ne facilitano la lettura.

Ho trovato un pochino fastidioso il fatto che la fascia si gonfi parecchio andando a stringere con forza il braccio almeno nei primi secondi di misurazione.

CONSIDERAZIONI FINALI

Questo misuratore di pressione Beurer BM 55 si è dimostrato un buon prodotto, con un grado di precisione piuttosto notevole, le dimensioni non sono di certo small ma nell’apposita custodia nemmeno ce ne accorgiamo, questo a vantaggio di un enorme display ottimamente leggibile.
Peccato non esista il software per Mac in quanto non ho avuto la possibilità di testarlo personalmente.
Quindi un prodotto medicale assolutamente consigliato, gli mancherebbe solamente il bluetooth per essere al top.

Lo potete acquistare direttamente su Amazon al seguente Link

https://amzn.to/3ewwehI