Tastiera Logitech MX Keys

Tastiera Logitech MX Keys

11 Settembre 2019 0 Di SDblog

   Tastiera Logitech MX Keys

Vedi anche altri prodotti Hi-tech come, Amazon Echo flexBroadlink RM Mini3Samsung Space Monitor 27″Range extender CudyTermostato Somfy connessoSanDisk SSD esternoTaoTronics TT-BA09Logitech Stream Cam

CONSIDERAZIONI INIZIALI

Alla ricezione di questa tastiera Logitech MX Keys sollevo la scatola e resto stupito dal peso importante della confezione chiedendomi per quale motivo pesasse così tanto e cosa potesse contenere la scatola per giustificarne il peso, ma all’apertura assolutamente nessuna sorpresa…tastiera, connettore usb e cavetto di ricarica, il peso sta tutto nella tastiera, circa 800 gr di pura tecnologia.

ASPETTO ESTETICO E DESCRIZIONE

All’apertura della confezione troviamo la tastiera avvolta in una carta velina che già fa notare la cura dell’imballo, ma una volta tolta la velina resto all’istante sorpreso ed affascinato dall’eleganza di questa tastiera.

La scocca di questa tastiera Logitech MX Keys sembra essere di materiale plastico di ottima da lasciare il dubbio che possa essere alluminio, ma sicuramente all’interno ci devono essere delle parti metalliche importanti per giustificarne il peso, che non è assolutamente un difetto ma anzi danno stabilità e robustezza.

I tasti hanno una forma concava verso il centro andando a combaciare perfettamente ai polpastrelli rendendo la digitazione facile e precisa.

Tastiera Logitech MX Keys
Tastiera Logitech MX Keys

La tastiera per circa il 90% della sua superfice ha uno spessore di soli 6,5 mm, passando poi nella parte posteriore ad uno spessore di circa 18 mm che ne conferisce una leggera inclinazione verso chi digita.

La tastiera è ricca di parecchi tasti funzione programmabili, sulla parte frontale abbiamo un led che ci indica l’accensione della tastiera quando verde e rosso quando siamo al 10% di carica residua.

Sul posteriore troviamo il tasto di accensione e spegnimento della tastiera e la presa di tipo Usb-C per la ricarica della batteria al Litio integrata.

CONNESSIONI E FUNZIONALITA’

Questa tastiera Logitech MX Keys può essere connessa ai PC in vari modi, sia tramite il trasmettitore USB presente in confezione sia direttamente via bluetooth ai dispositivi che ne sono provvisti che non devono essere per forza di cose PC, ad esempio io l’ho connessa senza problemi ed utilizzata con ottimi risultati su un iPad.

Il trasmettitore Usb presente in confezione è di tipo Unifying che quindi si ha la possibilità di associare anche un mouse con un solo connettore, Logitech consiglia il mouse MX Master 3 che dovrebbe andare ad ampliare le funzionalità come ad esempio avere la possibilità di fare un drag and drop addirittura da un dispositivo all’altro (questa funzionalità personalmente non l’ho testata)

Una delle più importanti caratteristiche di questa tastiera è presente nel fatto che possiamo associarla a ben tre dispositivi ed utilizzarli in simultanea passando da uno all’altro immediatamente con la sola pressione di uno dei tre tasti presenti sulla tastiera, presente un led che ne indica quale dispositivo stiamo utilizzando.

Tastiera Logitech MX Keys
Tastiera Logitech MX Keys

La tastiera è interamente retro illuminata con la possibilità di aumentare e diminuire l’intensità della luce, oltre alla possibilità di autoregolarsi in funzione della luce presente nell’ambiente, addirittura evita di accendersi per risparmiare batteria se riconosce un’illuminazione sufficiente.

Tastiera Logitech MX Keys
Tastiera Logitech MX Keys

La luce della tastiera rimane spenta fino al momento che ci avviciniamo con le mani ai tasti per cominciare a digitare, senza nemmeno toccarli.

L’escursione dei tasti è minima ed il feed molto soft e piacevole.

La tastiera è compatibile con i sistemi Windows, MacOS, IOS, Android e Linux.

La ricarica avviene mediante il cavetto USB – USB C fornito in dotazione.

CONSIDERAZIONI FINALI

Sicuramente mi trovo tra le mani la più bella tastiera mi sia mai capitato di utilizzare da ogni punto di vista, da quello estetico che la trovo estremamente elegante, a quello funzionale sia per le connessioni che per il feed dei tasti passando alla disposizione di essi e alle numerose funzioni.

Una tastiera importante di grande pregio che difficilmente non si farà notare su ogni scrivania, ma l’aspetto che più apprezzo sta nella digitazione di questi tasti così soft che è un piacere batteri, anche il rumore che viene emesso è appena udibile, sobrio, discreto.

Una tastiera che ho adorato nel vederla e me ne sono innamorato nell’utilizzarla, il prezzo di €114 è importante ma non ve ne pentirete perché sono soldi ben spesi.

Per chi fosse interessato all’acquisto, di seguito vi lascio il link Amazon

https://amzn.to/2V5OkQ1