Tom Tom GO Premium navigatore con schermo da 5″

Tom Tom GO Premium navigatore con schermo da 5″

29 Maggio 2019 0 Di SDblog

Tom Tom GO Premium 5″

Vedi anche altri prodotti automotive come Booster TAAK Life e Booster Suaoki

PRIME IMPRESSIONI E PACKAGING Tom Tom GO Premium 5″

Il Tom Tom GO premium 5″ viene consegnato in una scatola abbastanza semplice contenente

  • Tom tom premium 5”
  • Supporto a ventosa sul vetro e magnetico per il Tom tom
  • Cavo USB di ricarica
  • Spinotto accendisigari con uscita USB

Il tom tom GO premium 5″ risulta di buonissima fattura a livello estetico e di materiali, con un buon peso che ne trasferisce sensazioni di solidità, lo schermo ha una buona qualità ed è molto luminoso, anche l’audio chiaro e sufficientemente potente.

Il supporto anch’esso molto robusto, il sistema a ventosa con innesco mediante rotazione di una ghiera l’ho trovato funzionale e con un’ottima tenuta, comodissimo invece il sistema di fissaggio del tom tom a calamita, che oltre tutto risulta essere molto potente lasciando il navigatore ben fissato.

Il navigatore può essere ricaricato collegando il cavo direttamente al navigatore utile quando lo si ricarica da una presa, o mediate il supporto con il cavo collegato ad esso quando si è in auto.

USABILITA’ E FUNZIONAMENTO Tom Tom GO Premium 5″

A questo Tom Tom GO premium 5″ sembra non mancare proprio nulla e le funzioni presenti tutte funzionanti egregiamente, nulla inserito solo per dare qualcosa in più ma per essere utilizzato in tutto e per tutto.

La parte che mi soffermerò di meno è appunto la sua funzione principale di navigatore in quanto le mappe di tom tom ormai non hanno più bisogno di presentazioni, sempre molto affidabili e ben illustrate, rapidissimo quasi immediato il ricalcolo del percorso quando prendiamo strade diverse da quelle proposte dal navigatore, molto utile lo zoom automatico sui punti di svolta, le impostazioni in merito alla pianificazione dei percorsi sono innumerevoli.

Nelle mappe sono presenti anche le segnalazioni di tutti gli autovelox conosciuti, ben indicati da avvisi oltre che visivi anche acustici.

Il menù è molto completo ed intuitivo, semplice da navigare tramite il touch screen capacitivo che ha anche

Utilissima anche l’applicazione per smartphone che ne permette la pianificazione di un percorso e poi la possibilità di trasferirlo direttamente sul navigatore.

Tom Tom GO Premium navigatore con schermo da 5"
Accessori Tom Tom Go 5″

I valori aggiunti di questo navigatore a mio avviso sono i seguenti

  • WIFI : possibilità di aggiornare le mappe tramite wifi senza il bisogno di collegare il navigatore ad un pc rendendolo così autonomo.
  • BLUETOOTH: possiamo collegare il navigatore al nostro smartphone, questo permette di ricevere ed effettuare chiamate in vivavoce direttamente dal navigatore, oltre alle chiamate riceveremo pure i messaggi.
  • COMANDI VOCALI: il navigatore una volta collegato al proprio smartphone mediante bluetooth diventa compatibile con i più conosciuti assistenti vocali ad esempio Siri o Google assistant

CONSIDERAZIONI FINALI Tom Tom GO Premium 5″

Ho trovato questo Tom Tom GO premium 5″ un’ottimo prodotto per le caratteristiche e funzioni che offre, oltre ad essere ben costruito a livello di finiture e di materiali il bluetooth ed il wifi danno una marcia in più a questo prodotto.

Per chi fosse interessato all’acquisto, di seguito lascio link Amazon

https://amzn.to/2yoNWmH