Ultimate Ears WONDERBOOM 2

Ultimate Ears WONDERBOOM 2

4 Luglio 2019 0 Di SDblog

 Speaker bluetooth Wonderboom 2

Ordino questo speaker bluetooth Wonderboom 2 che sulla carta promette grandi cose, poi lo ricevi ed appena lo apri ti ritrovi di fronte un micro altoparlante, si bello ma che ti fa subito pensare “il solito altoparlante da usare in ogni occasione con un volume basso ed una qualità sonora che lascia a desiderare” ma poi lo accendi eeee….Wouuuuu !!!

Vedi anche altri diffusori bluetooth come, Bose Smart speaker, Bose SoundLink mini II o Pioneer Club 7.

DESCRIZIONE

Lo speaker Bluetooth Wonderboom 2 è davvero di dimensioni molto ridotte, quasi da starci un una mano.

La parte superiore ed inferiore sono in materiale gommoso, mentre tutta la circonferenza è in tessuto con trame a rete che rende allo speaker un certo pregio.

Incastonati in questa parte di tessuto, balzano all’occhio due grossi tasti volume di gomma.

Nella parte superiore gommato, si trovano tre tasti, uno per accensione e spegnimento (contrassegnato da un “-“ che lascia fuoriuscire una piccola luce per indicarne l’accensione), il centrale multifunzione per mettere in pausa, passare al brano successivo, ecc. ed infine il tasto per il pairing bluetooth.

Nella parte inferiore troviamo un solo tasto centrale raffigurante un pino, la pressione di questo tasto attiva la funzione per uso outdoor che ne aumenta la potenza.

Nella circonferenza inferiore nella parte in gomma, troviamo un coperchio con chiusura stagna che nasconde e protegge la presa mini usb di ricarica.

Fra le caratteristiche principali di questo speeaker troviamo il grado di impermeabilità IP67 che ne consente un’uso anche in piscina, viene dichiarata una resistenza fino a 30 min. ad un metro di profondità nell’acqua…gli ho fatto fare un bagno con me in piscina ed ha superato la prova!!!

SUONO

Bè qui comincia il bello…già all’accensione viene emesso un suono che subito ti fa captare segnali positivi, il tempo di effettuare il pairing con qualsiasi dispositivo, avviare una canzone e subito capirete di che pasta è fatto questo speaker.

Un suono avvolgente a 360°, un volume che fa invidia a tanti dispositivi di dimensioni molto più importanti e poi il pezzo forte…la qualità!!!!

Ci troviamo ad ascoltare un suono estremamente pulito e definito, specialmente nelle frequenze alte e medie, i bassi non mancano assolutamente e senza generare quel fastidioso effetto ovattato.

Ho testato personalmente questo Wonderboom 2 con i miei soliti brani test che utilizzo per valutare apparati audio e devo dire di essere stato estremamente soddisfatto con ogni genere musicale, la definizione dei suoni è di alto livello, difficile da pensare in uno speaker pensato per uso in ogni situazione.

Ultimate Ears Wonderboom 2
Enormi tasti volume Wonderboom 2

Questo Wonderboom 2 può essere collegato ad un altro Wonderboom anche di versione precedente per gustarsi un’esperienza stereo unica, con suono che si espande a 360° da ben 2 speaker in stereo.

CONSIDERAZIONI FINALI

Premetto che posseggo alcuni di questi speaker bluetooth di altre marche e altri ne ho provati, ma questo Wonderboom 2 è davvero di una categoria superiore sia per volume ma soprattutto per la qualità eccelsa del suono.

Se cercare qualcosa di piccolo e comodo da portarsi appresso nelle vostre uscite indipendentemente dall’ambiente in cui andrete ma non volete rinunciare a gustarvi della buona musica ad una qualità elevata, questo è il prodotto che fa per voi.

Dopo 5 minuti di ascolto mi aveva già conquistato ed è stato semplice individuarlo da subito come il mio speaker preferito che ogni giorno utilizzo.

Se lo volete acquistare, di seguito vi lascio link Amazon

https://amzn.to/2V6yWTF